CdS – ET prepara la “conquista” della Cina

Nella prossima stagione l’Inter dovrà probabilmente fare a meno delle coppe europee e questo comporterà un riduzione degli introiti legati alla partecipazioni alle competizioni internazionali. Ecco quindi che Erick Thohir sta valutando con attenzione delle strategie per colmare questo vuoto trovando nuove fonti di profitto che magari facciano crescere ancora il brand legato al marchio nerazzurro.

Come quindi descritto dal Corriere dello Sport, il tycoon indonesiano aveva in mente di diffondere la passione per l’Inter in Asia fin dal momento dell’acquisto del club. Adesso si cercherà di aumentare l’appeal della società milanese soprattutto in Cina dove già sono presenti numerosi seguaci nerazzurri.

Senza dubbio gli appassionati interisti aumenterebbero qualora dovesse arrivare in nerazzurro il terzino Linpeng Zhang, in forza al Guangzhou ora allenato da Fabio Cannavaro e che pare davvero vicino a trasferirsi all’Inter in estate tant’è che gli verrà riservato l’ultimo slot libero da extra-comunitario.

Inoltre, in preparazione alla prossima stagione, il club di Thohir parteciperà nuovamente alla International Champions Cup, torneo amichevole tenutosi negli USA fino alla scorsa estate e al quale partecipano sempre club di rilievo come Real Madrid, Bayern Monaco e i due Manchester e la partecipazione alla tournèe garantirebbe ai vari club circa tre milioni di euro.

Impostazioni privacy