VIDEO – Scene da far west nel tunnel degli spogliatoi: un giocatore ferito gravemente

Non serve accendere la tv e sintonizzarla su uno di quei vecchi film con cowboy e saloon, per assistere a scene da far west. Basta andare in un campetto di Eccellenza siciliana per trovarsi di fronte all’ennesima storia di violenze da periferia, risse, espulsioni, partite sospese.

Tutto questo è Vittoria-Paternò, derby disputato domenica pomeriggio. E non concluso a causa della mancanza del numero sufficiente di giocatori in campo. Colpa di una rissa generale scatenatasi nel tunnel che porta agli spogliatoi al termine del primo tempo (ospiti avanti per 1-0), che ha costretto l’arbitro del match ad espellere numerosi giocatori.

A testimoniare il triste episodio sono le immagini delle telecamere di sicurezza dello stadio di Vittoria. Video postato sul proprio account di Facebook dal giornalista locale Franco Assenza, e che potete vedere di seguito. Quasi 9 minuti e un giocatore del Paternò, Enzo Tornatore, riverso a terra: è stato poi portato in ospedale, dove gli sono stati diagnosticati un’incrinatura delle costole ed uno pneumatorace.

Nonostante l’indegna rissa, la gara è proseguita anche dopo l’intervallo, al rientro in campo delle due squadre. Ma non per molto: il clima tesissimo del tunnel si è trascinato in campo, e il direttore di gara ha estratto in altre occasioni (il numero totale è imprecisato) il cartellino rosso. Tanto da dover, alla fine, sospendere l’incontro.

Nella giornata di ieri sono arrivate le sanzioni da parte della Lega Dilettanti: 0-3 a tavolino a entrambe le squadre, 600 euro di multa a testa e squalifiche a grappolo. Sono 59 giornate in totale: 36 per i giocatori del Vittoria, 23 per quelli del Paternò. “Ingiustizia è fatta!” titola il sito di quest’ultimo, secondo cui ad accendere la miccia è stato Vincenzo Esposito, del Vittoria, punito con 8 turni di stop.

“Siamo indignati e senza parole, oltre il danno, la beffa, in tanti anni di calcio non mi era mai capitato di assistere ad una cosa del genere” dice Franco Pannitteri, allenatore del Paternò. Qualunque sia la verità, la realtà dei fatti rimane una sola: a Vittoria si è vissuto l’ennesimo pomeriggio di follia calcistica.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (ATTENZIONE: IMMAGINI VIOLENTE)

IMMAGINI VERITA’ SUI FATTI REALMENTE ACCADUTI NEGLI SPOGLIATOI DURANTE L INCONTRO DI CALCIO VITTORIA-PATERNO , RIVERSAGGIO FRANCO ASSENZA

Posted by Franco Assenza on Mercoledì 25 marzo 2015

 

FONTE: Goal.com

Impostazioni privacy