CdS – Inter, il periodo “no” lo conferma la moviola: poteva starci il rigore su Icardi

Si sa che nei momenti difficili, specialmente nello sport, non gira nulla. Comprese le scelte arbitrali che spesso penalizzano per errori di valutazione o magari per semplice casualità, anche se spesso si tratta di errori in grado di condizionare le partite.

Come espresso infatti nell’analisi del Corriere dello Sport, l’arbitro Valeri ieri ha commesso alcune incertezze. Una su tutte, il fallo di Silvestre su Icardi che sarebbe stato passibile di rigore perchè il difensore blucerchiato tocca Maurito facendolo cadere.

Valeri ha cercato di arbitrare all’inglese fischiando non troppi falli ma nella ripresa ha cambiato leggermente metro sfoderando il cartellino giallo senza pensarci due volte e finendo per ammonire in totale nove giocatori. La maggior parte delle ammonizioni sono corrette ma in alcuni casi il direttore di gara si lascia prendere la mano esagerando con le sanzioni disciplinari.

Inoltre prima della punizione da cui nasce il vantaggio della Sampdoria andrebbe fischiato un fallo su Guarin sulla trequarti doriana mentre come detto su Icardi due episodi su cui discutere. Il primo, quello già detto del fallo di Silvestre dove Valeri non viene aiutato dall’addizionale Gavillucci che avrebbe avuto una visione migliore e poi il contatto dubbio con De Silvestri in cui entrambi si trattengono ma ad iniziare è il difensore di Mihajlovic. Inter sfortunata su tutti i fronti quindi. 

Impostazioni privacy