Cm.com – Ausilio segue Widmer-Allan, Mancini valuta Crisetig

Come già ripetuto in numerose circostanze, l’Inter sta già inevitabilmente pensando alla prossima stagione. L’intero staff nerazzurro è a lavoro già da tempo per studiare quali nomi potranno essere più utili per il progetto pensato da Roberto Mancini per la stagione 2015-2016.

Ecco che il portale calciomercato.com riporta alcuni profili che potrebbero rivelarsi interessanti per la causa nerazzurra e che infatti l’Inter starebbe monitorando. Come spesso accaduto in passato, la tana di questi oggetti del desiderio è l’Udinese dei Pozzo, peraltro proprietari anche di quel Granada da cui l’Inter ha già messo a segno il primo acquisto della prossima stagione cioè il difensore Murillo.

Sulla lista di Piero Ausilio figurano due nomi del club friulano: Widmer e Allan. Il primo, svizzero di 22 anni, sarebbe utilissimo per la sua duttilità sulla fascia sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque e sarebbe un importante alternativa alla pista Darmian che l’Inter starebbe seguendo sempre per sistemare la fascia. L’Udinese però raramente concede a prezzi di saldo i propri gioielli e Ausilio eventualmente dovrà cercare l’offerta giusta per convincere i Pozzo a trattare, magari inserendo dei giovani della Primavera che potrebbero sbocciare proprio a Udine.

L’altro nome di rilievo che l’Inter sta monitorando è quello del brasiliano Allan, mediano che in questa stagione ha effettuato un vero salto di qualità di mostrando di saper abbinare tecnica e visione di gioco con la prestanza fisica che lo rende utile nel centrocampo di Stramaccioni. Per lui 21 presenze e 2 reti in stagione tra campionato e Coppa Italia.

Nel frattempo Mancini sta anche osservando con attenzione un altro ragazzo, friulano ma di proprietà dell’Inter: Lorenzo Crisetig. Attualmente il centrocampista è in prestito al Cagliari di Zeman in cui è stato spesso impiegato da regista con discreti risultati vista la tenera età, anche se già in Serie B nella precedente stagione al Crotone il ragazzo aveva mostrato le sue doti da mediano di qualità. Mancini lo valuterà a fine campionato e chissà che dopo l’intera trafila delle giovanili Crisetig non possa esser parte della prima squadra l’anno prossimo.

Impostazioni privacy