Inter-Wolfsburg, i nerazzurri vincono se..

I nerazzurri questa sera avranno bisogno della partita perfetta per passare il turno, visto il 3-1 subito in Germania dal Wolfsburg. Ma andando nel dettaglio, sono soprattutto alcuni gli aspetti che permetterebbero all’Inter di vincere.

DIFESA SOLIDA – Per rimontare sarà imprescindibile una difesa senza sbavature: troppe volte i difensori nerazzurri si sono fatti trovare impreparati. Inoltre servirà un Carrizo al meglio, perché questa volta ogni singolo errore potrebbe risultare fatale: non dovranno subire nemmeno una rete per avere delle speranze.

ATTACCO – I gol, almeno quelli, non mancano praticamente mai. Ma l’Inter è costretta a farne almeno due (se non si subisce neanche una rete): la difesa dei tedeschi ha inoltre perso Naldo per squalifica, i nerazzurri dovranno approfittare di ogni minima distrazione avversaria.

RAPIDITA’ – Il Wolfsburg è una squadra rapidissima in avanti, ma molto lenta e meccanica in difesa: proprio per questo motivo l’Inter dovrà creare una manovra fluida e rapida, in modo da approfittare della lentezza del reparto arretrato avversario.

FORTUNA – Ovviamente, la fortuna per una rimonta è imprescindibile. L’Inter quest’anno è stata si penalizzata dal proprio rendimento, ma anche dalla poca sorte incontrata (numerosissimi, ad esempio, i legni centrati quest’anno).

Impostazioni privacy