Inter, ecco i precedenti con le tedesche

Un giovedì da leoni“. Questo deve essere stasera per gli uomini di Mancini.
I nerazzurri ed il Wolfsburg non si sono mai affrontati in una competizione ufficiale ma i precedenti con le squadre tedesche sono numerosi.
In totale sono 36 con 16 vittorie targate Inter, 12 sconfitte e 8 pareggi

Naturalmente uno di questi 36 match è stato quello della notte di Madrid in cui i nerazzurri guidati dal condottiero Mourinho sconfissero il Bayern Monaco per 2-0, con doppietta del Principe Milito e portarono la squadra sul tetto d’Europa. Una notte straordinaria, tra la follia e l’amarcord.
Ma la prima sfida a Milano tra l’Inter ed una squadra tedesca fu giocata il 15 aprile 1964 ed era la semifinale di Coppa dei Campioni contro il Borussia Dortmund. I nerazzurri vinsero per 2 reti a 0 ed a segnare non furono proprio due sconosciuti: Mazzola e Jair.
Un’altra notte di passione tedesca in quel di San Siro fu il 29 settembre 2010 quando, per l’ultima volta i nerazzurri si imposero su una squadra tedesca a Milano e si giocò contro il Werder Brema.
Era la fase a gironi della Champions e l’Inter schiantò gli avversari con un secco 4-0 con tripletta di uno scatenato Eto’o.
L’anno dopo non fu felice per la benamata.
I nerazzurri persero per 2-5 contro lo Schalke 04 nell’andata dei quarti di finale della Champions League: nel ritorno si tentò il ribaltone, ma con poca fortuna.

Ma oggi sarà un’altra notte. La notte della verità e della definitiva prova di maturità.

 

Impostazioni privacy