Inter-Cesena, numeri e curiosità

Il sito ufficiale dei nerazzurri Inter.it riporta alcuni numeri curiosi riguardanti la sfida che vedrà stasera di fronte Inter e Cesena nel posticipo della 27^ giornata di Serie A.

CAMPAGNARO – Se il difensore argentino dovesse essere impiegato questa sera toccherebbe quota 200 presenze in Serie A a quasi 13 anni dal suo esordio in un Piacenza-Udinese 2-0. I suoi gettoni nella massima serie sono divisi fra Piacenza, Sampdoria, Napoli e Inter.

CARTELLINI ROSSI – Stando ai dati della Serie A 2014/2015, nella classifica generale delle espulsioni collezionati dalla massima serie, l’Inter è al primo posto con 6 rossi totali (insieme a Roma e Palermo) mentre gli emiliani chiudono la graduatoria con una sola espulsione.

DJURIC – Se l’attaccante bosniaco del Cesena dovesse giocare per lui sarebbe la presenza numero 100 in maglia Cesena, in cui ha debuttato nel 2007 in Serie B. Le sue presenze in maglia bianconera sono così ripartite: 19 in Serie A, 52 in Serie B, 21 in Lega Pro, 5 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa di I divisione.

CESENA DISTRATTO NEI FINALI – Il Cesena è la formazione della Serie A che quest’anno ha subito il maggior numero di reti nei 15′ finali di gara, ossia dal 76′ al 90′ inclusi recuperi: sono ben 13.7

CESENA TOP PER AUTOGOL E RIGORI CONTRO – Il Cesena è la formazione più sfortunata della Serie A essendosi già segnata 4 autogol: autori Nica (pro Sampdoria), Volta (pro Genoa), Capelli (pro Napoli) e Cascione (pro Parma). Cesena da record anche per rigori a sfavore: 8 subiti in 26 turni (incluso quello all’andata proprio con l’Inter), come l’Udinese.

SFIDA INEDITA – Successo di Roberto Mancini nell’unico precedente tecnico ufficiale tra i due allenatori: 3-2 a Milano per la sua Inter contro il Parma di Mimmo Di Carlo, nella Serie A 2007/08. Fra il tecnico nerazzurro e il Cesena invece è il primo confronto in assoluto.

DI CARLO MAI VITTORIOSO CON L’INTER – Dodicesima sfida ufficiale tra Mimmo Di Carlo e l’Inter, con l’attuale tecnico dei bianconeri che finora non ha mai vinto: il bilancio – a favore dei nerazzurri – è di 8 vittorie e 3 pareggi. In queste 11 gare l’Inter è sempre andata in gol, per un totale di 24 reti realizzate.

 

Impostazioni privacy