GdS – Matthaus “Podolski che delusione, sull’Inter dico che…”

La diplomazia non è certo tra i pregi di Lothar Matthaus che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si è espresso in maniera molto tagliente su Podolski, Shaqiri e l’Inter attuale.

L’ex numero 10 ne ha per tutti ed è abbastanza chiaro che la vittima numero uno sia Lukas Podolski, visti gli attriti del passato e la perplessità di Matthaus nell’acquisto dell’ex Arsenal: “Sta giocando male. Mancini ha fatto bene a non inserirlo nella lista Uefa. Se non ci sarà un cambiamento drastico in lui presto dovrà trovarsi un’altra squadra, dopo il periodo all’Arsenal speravo facesse meglio”.

Non solo Podolski nel mirino, anche Shaqiri non viene risparmiato da Matthaus: “Di lui l’Inter è soddisfatta ma credo non sia ancora al top”. Parole nettamente più dolci per uno che con l’Inter è stato protagonista negli anni novanta, periodo che ricorda ben volentieri: “Andai a giocare in Italia perché era il campionato migliore del mondo, c’era il top del calcio, i giocatori vogliono sfidare i grandi campioni che oggi però giocano in Germania, Inghilterra e Spagna. Benché all’Inter io sia stato bene, oggi sceglierei un altro campionato”.

A Lothar Matthaus viene cosi chiesto un parere sul Wolfsburg e lui dimentica ancora una volta la diplomazia: “I tedeschi hanno i giocatori migliori, un migliore sistema di gioco e hanno maggiore qualità”. Dichiarazioni con buona pace dell’Inter che ora dovrà smentire con i fatti il suo ex numero 10.

Impostazioni privacy