World Soccer Digest – Parla Mazzarri: “Se me l’avessero consentito sarei arrivato terzo”

Negli ultimi giorni sono già emersi alcuni stralci delle parole dell’ex allenatore dell’Inter Walter Mazzarri in riferimento al suo esonero. Nella giornata di ieri è emersa la versione integrale dell’intervista concessa dal tecnico di San Vincenzo al quotidiano giapponese World Soccer Digest.

Ecco le parole di Mazzarri“L’anno scorso avevo preso una squadra alla fine di un ciclo e che arrivava da una stagione disastrosa nella quale si era classificata al nono posto in campionato. Doveva essere l’anno della riprogrammazione, visto che c’erano 9 giocatori a scadenza e un tetto ingaggi ridotto rispetto al passato. Abbiamo conquistato un buon quinto posto e siamo tornati in Europa League, con i giusti presupposti per rilanciarci verso l’obiettivo massimo di questo campionato che era il terzo posto con conseguente qualificazione in Champions”.

L’allenatore attualmente senza squadra prosegue con un tono più critico verso la scelta dell’esonero: “Devo dire che se me l’avessero consentito sono certo che tale traguardo non ci sarebbe sfuggito. Baso questa convinzione sull’esperienza e sui segnali che avevo lavorando sul campo tutti i giorni, senza dimenticare che al momento del mio esonero eravamo a soli 5 punti dalla terza. Inoltre avevo dei dati statistici importanti che avvaloravano ulteriormente questa mia convinzione senza dimenticare che stavo recuperando titolari importanti dopo aver iniziato la stagione senza 12 reduci dal Mondiale e con molti infortunati”.

Le conclusioni di Mazzarri potrebbero anche essere fondate ma parlare di ciò che sarebbe successo ma che non è stato non fa che trasparire tutto il rammarico del tecnico per non essere riuscito a imporsi nell’ambiente interista.

Impostazioni privacy