#107annidinerazzurro, SpazioInter ricorda le partite più emozionanti dell’Inter

“Nascerà qui al ristorante L’orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”.

Così, il 9 marzo 1908, nasceva l’Inter. Come disse l’avvocato Prisco: “L’Inter nacque da una scissione del Milan… Ecco la dimostrazione che si può fare qualcosa di importante partendo da niente“.

Oggi la Beneamata compie 107 anni, più di un secolo di vittorie, emozioni, passione e amore nei confronti del calcio e dello sport. Per questa occasione, SpazioInter ha deciso di dedicare, durante l’arco della giornata, degli articoli per ricordate le vittorie e le partite che più hanno fatto palpitare il cuore dei tifosi, partendo da Inter – Sampdoria del 9 gennaio 2005 passando per l’incancellabile finale del 22 maggio a Madrid, con la speranza e anche la convinzione che l’Inter, nel giro di poco tempo saprà riproporsi tra le grandi del calcio mondiale.

Auguri Inter, auguri interisti di tutto il mondo! #amala

Impostazioni privacy