GdS – Stasera la sfida vs Higuain. Come fermarlo?

Come riporta La Gazzetta dello Sport Gonzalo Higuain sarà il pericolo numero uno per la retroguardia dell’Inter, alias JJ e Ranocchia. E visto che l’Inter ha subito ben 32 gol, l’argentino potrebbe essere la carta vincente per i partenopei.

ATTENZIONE JJ Sarà Juan Jesus, centrale di sinistra, a subire di più l’attacco di Higuain. Il suo collega mancino D’Ambrosio non potrà fornirgli l’aiuto necessario, visto che sarà impegnato ad arginare Callejon. Medel dovrà sdoppiarsi: un occhio su Hamsik e un occhio alla coppia centrale difensiva. Questo potrebbe spingere Mancini a preferire Brozovic a Hernanes sul centrocampo. Higuain infatti, con oltre 3 sponde a partita, potrebbe ingannare il suo difensore e innescare ripartenze pericolosissime. Dalla sua parte JJ ha 2,5 contrasti vinti a partita e quasi 7 palloni recuperati.

RIPARTENZE PERICOLOSE Ranocchia, stabile sul centro-destra, dovrà essere attento a Gabbiadini, uno dei rischi maggiori per i nerazzurri saranno i contropiedi, vista la velocità degli attaccanti di Benitez. Sarebbe un errore offrire al Napoli troppo spazio sbilanciandosi in avanti: probabile che, per conquistare la posizione giusta sulle scacchiera tattica, Napoli e Inter partiranno con un atteggiamento d’attesa. A meno che una delle due non voglia sfruttare, a suo rischio, l’effetto sorpresa.

Impostazioni privacy