Camara, derby da 10 e lode: con questo Podolski perché non tentare l’azzardo?

Prima Bonazzoli, poi Puscas e Donkor: l’Inter sta dando sempre più spazio ai giovani della primavera di Roberto Vecchi, che dopo aver vinto la Viareggio Cup, riacciuffano in campionato il Milan al primo posto, grazie ad una vittoria proprio sui cugini.

Protagonista indiscusso del match è stato sicuramente Camara, che serve un assist a Correia in occasione del primo gol e conquista il rigore, poi trasformato da Rocca, che ha permesso ai nerazzurri di vincere per 2-1. Camara è un attaccante esterno (preferibilmente destro), dotato di un tiro non eccellente ma di grandissima velocità e buon dribbling. Mancini ha a disposizione un parco attaccanti più che sufficiente (Palacio, Icardi, Puscas e Podolski), se non fosse che Podolski ha fino ad ora deluso su tutta la linea: al di là della mancanza del gol, dal punto di vista delle prestazioni il tedesco è stato al di sotto delle aspettative.

Perché, allora, non rischiare e puntare su questo giovane dalla buonissima prospettiva? Interrogato dopo la partita col Milan di questa mattina proprio su un suo possibile debutto in Serie A, Camara ha risposto: “Ci spero, sarebbe bello giocare in Serie A“. Le doti tecniche ci sono, le condizioni ambientali (visto il momento non facile di Podolski) anche: Mancini avrà l’audacia di correre questo rischio e inserire in prima squadra un altro giovanissimo?

Impostazioni privacy