Inter, due giorni di riposo. E domenica è il giorno della verità: se a Napoli si perde..

Inter, due giorni di riposo. E domenica è il giorno della verità: se a Napoli si perde..


Mancini, visto il periodo frenetico tra campionato ed Europa League, ha deciso di concedere due giorni di riposo ai nerazzurri, che riprenderanno gli allenamenti mercoledì pomeriggio.

Dopo questi due giorni di relax, la squadra dovrà darci dentro, anche perché domenica  c’è una partita fondamentale: quella contro il Napoli, seguita il giovedì successivo dall’impegno in Germania contro il Wolfsburg. Da questo match contro i partenopei dipenderà molto della stagione interista: Mancini nella conferenza stampa che ha preceduto Inter-Fiorentina ha affermato che, nel momento in cui il distacco dalle prime dovesse essere eccessivo, si punterebbe tutto sull’Europa League.

I nerazzurri attualmente sono a -10 dal Napoli terzo: se domenica arrivasse una sconfitta, l’ultimo posto disponibile per il treno Champions League andrebbe definitivamente perduto. Anche in caso di pareggio contro la squadra di Rafa Benitez, rimarrebbe una distanza pressoché incolmabile tra le due squadre.

I nerazzurri, dunque, hanno un solo risultato utile: vincere. Nel caso ciò non dovesse succedere, subito dopo il Napoli c’è la trasferta in Germania. A quel punto, è probabile che la successiva sfida di campionato contro il Cesena a San Siro, veda un massiccio turnover in vista del match di ritorno contro i tedeschi sempre alla Scala del calcio.

La squadra di Roberto Mancini punterà probabilmente tutto sull’Europa League, ma attenzione: il percorso nella competizione europea è tortuoso, e in questo momento i nerazzurri, visti i soli 35 punti in campionato, rischiano di restare un’altra stagione fuori da ogni competizione europea, non piazzandosi nemmeno nei posti utili per accedere all’Europa League.

L’Inter non può permettersi di scegliere: bisogna puntare a vincere, sempre, in tutte le competizioni.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl