GdS – Thohir incontra Pisapia per il progetto di ammodernamento del ‘Giuseppe Meazza’

Uno dei temi ricorrenti per l’Inter a livello societario negli ultimi mesi è senza dubbio la questione riguardante lo stadio. Dopo aver parlato in passato di un’idea legata alla costruzione di un nuovo impianto, adesso Thohir sembra assolutamente intenzionato a un piano di ammodernamento di San Siro che diventerebbe esclusivamente la casa del club nerazzurro.

Infatti chiarisce La Gazzetta dello Sport che nella giornata di ieri si è tenuto un incontro proprio tra il tycoon indonesiano e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il patron interista è stato chiaro fin da subito: “Vogliamo rimanere: dal Meazza, uno degli stadi più belli del mondo, non ci muoveremo. Siamo pronti ad investire per il futuro”.

Sarà sicuramente necessario trovare un accordo con il Comune di Milano ma in questo senso sembra filtrare disponibilità e anche l’assessore allo Sport Chiara Bisconti ha fornito dettagli in più a tal riguardo: “L’obiettivo è di portare avanti il processo di riqualificazione e modernizzazione dell’impianto pur mantenendo le caratteristiche che ne hanno fatto uno dei templi del calcio nel mondo”. Insomma il progetto di un Meazza solo interista e su modello degli impianti più moderni.

Questo piano sarà però attuabile solo dal 2018 quando il Milan costruirà il suo stadio e a quel punto cadrà la convenzione con cui al momento Inter e Milan condividono la struttura con il Comune e allora si potrà cercare un accordo solo fra Inter e città di Milano. Comunque un prossimo incontro di aggiornamento è fissato ad aprile.

Thohir lavora per dare all’Inter una casa tutta sua.

Impostazioni privacy