Il Wolfsburg gongola: “Volevamo l’Inter nel sorteggio”

Che l’Inter non sia più l’armata invincibile di qualche anno fa è noto a tutti, ma che addirittura qualcuno esulti per averla come avversaria pare del tutto paradossale.

Il Wolfsburg invece, prossimo rivale del club nerazzurro, è stato entusiasta per la benevolenza dell’urna di Nyon. E’ ciò che emerge dalle parole dell’allenatore Dieter Hecking, capace sin qui di guidare la propria squadra al secondo posto in Bundesliga a 8 punti dalla corazzata Bayern. Martedì, a qualificazione non ancora avvenuta, aveva dichiarato di preferire l’Inter nell’eventuale sorteggio degli ottavi. Verificatosi questo suo desiderio, gli è stato chiesto il perché di questa opzione: “Il sorteggio ha portato euforia nello spogliatoio. È un club di grande tradizione, quindi non lo possiamo sottovalutare, ma è una squadra che in stagione ha già mostrato di avere diversi limiti. Non penso che siamo sfavoriti”.

Un’ostentazione di sicurezza spavalda per una squadra che, d’altronde, vanta in rosa talenti del calibro di Schurrle e De Bruyne. I media tedeschi hanno inoltre riportato la notizia che in aereo giocatori e staff, una volta scoperto l’abbinamento, abbiano esultato con molta gioia. Chissà se queste parole motiveranno ulteriormente i giocatori nerazzurri, che negli ultimi tempi stanno facendo già di tutto per invertire il trend della prima parte di stagione.

Impostazioni privacy