Inter-Celtic, i nerazzurri vincono se..

Inter-Celtic sarà una sfida fondamentale per le sorti della stagione nerazzurra, perchè darà la possibilità di avanzare in Europa League.

CONCENTRAZIONE – Come dimostrato nelle ultime gare, gli uomini di Mancini dovranno cercare di tenere alta la guardia per tutta la durata della partita. E’ vero che l’Inter ha due risultati su tre per passare il turno, ma bisogna rimanere concentrati fino all’ultimo secondo di gara. I gol subiti in extremis con Torino, Napoli e Celtic devono essere un monito.

UMILTA’ – Come ribadito dallo stesso Shaqiri in un’intervista, bisogna rimanere umili e non sottovalutare l’avversario come all’andata. Imporre il proprio calcio a prescindere da quale squadra ci sia di fronte è fondamentale per tornare ad essere una grande squadra.

FATTORE CASALINGO – Se in Scozia i tifosi biancoverdi erano il 12esimo uomo in campo, lo stesso deve avvenire a San Siro. Mancini ha chiesto il tifo delle grandi occasioni per aiutare l’Inter a passare il turno.

GUARIN – Il colombiano è l’uomo in più di questa nuova Inter. Sempre utilizzato dal Mancio è alla ricerca del primo gol europeo. Ha trovato la sua giusta dimensione come mezz’ala destra nel centrocampo a tre, stasera sarà fondamentale per spaccare la squadra avversaria con le sue sortite offensive.

Impostazioni privacy