Shaqiri su Inter-Celtic: “Ci hanno mostrato che sono capaci di segnare gol. Noi tecnicamente superiori”

Shaqiri su Inter-Celtic: “Ci hanno mostrato che sono capaci di segnare gol. Noi tecnicamente superiori”

Xherdan Shaqiri è intervenuto al quotidiano scozzese Daily Record intervenendo sul match che avrà luogo giovedì sera.
Ecco le parole del nerazzurro:

“La realtà è che abbiamo fatto un grosso errore contro il Celtic ed è un errore che non rifaremo in Italia. Abbiamo pensato di avere già vinto la partita e forse non abbiamo rispettato il Celtic quanto meritano. In Italia se facciamo 2, 3 o anche 4 gol restiamo sempre concentrati. Lo faremo contro di loro, ci hanno mostrato che sono capaci di segnare gol.
È stato molto spiacevole sprecare un doppio vantaggio ma il nostro allenatore ci ha ribadito l’importanza del 3-3 che non è affatto un brutto risultato. Squadre come il Barcellona hanno perso qui di recente, quindi quando vedi il pareggio che hai conquistato pensi che non sia un risultato da buttare. Segnare 3 gol in trasferta è sempre una cosa positiva, ma riportare in parità il risultato dopo essere andati sotto di 2 gol e segnare al 94′ ha dato molta fiducia a loro.
Questo ha convinto loro che possono segnare contro di noi e sono certo che verranno qui pensando di poterci fare gol. Rispettiamo il Celtic ma penso ancora ciò che pensavo prima dell’incontro di andata e cioè che siamo tecnicamente superiori. Giocare di fronte ai nostri tifosi ci ricorderà che non possiamo permetterci nessuna distrazione e sono ancora pienamente convinto che passeremo al prossimo turno”.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie