Conferenza Stampa Mancini: “Brozovic e Kovacic diversi. Su Ranocchia..”

Ecco la conferenza stampa per l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini. La settimana appena trascorsa ha visto la disfatta col Sassuolo e l’eliminazione dalla Coppa Italia col Napoli, sul banco degli imputati Ranocchia ed un’Inter  priva di idee. Domani si gioca contro il Palermo.


FIDUCIA – “I tifosi dell’Inter devono fidarsi di me, anche il più ottimista dopo 3 sconfitte è abbattutto, fischiano se non vedono impegno ma bisogna avere equilibrio e senza andar giù di morale”.


CONTE E LE DIMISSIONI – “In Italia è difficile cambiare le cose, facciamo fatica, i campionati dovrebbero iniziare prima per poter agevolare la nazionale ma in ogni caso non avrei problemi a dar i miei giocatori a Conte, anche se io prima penso a risolvere i miei problemi”.


BROZOVIC E KOVACIC – “I due centrocampisti parlano la stessa lingua, diamo tempo ai nuovi innesti e vedremo, Brozovic lo vedo come un centrocampista maturo, Kovacic ha altre qualità”.


NAPOLI E I MODULI – “Non conta con che modulo giochiamo, per esempio a Napoli si è giocato col 4-3-3 ma l’altro centrocampista era Hernanes che fa anche il trequartista, se l’atteggiamento è buono, si sta attenti in difesa e si può giocare in qualsiasi modulo, basta poi far gol e non subirli”.


PROGETTO E SQUADRA – “Se si fa un progetto ci si crede sempre. Ci vorrà del tempo e sofferenza ma le vittorie saranno più belle. Ranocchia penso verrà accolto bene dai tifosi perché non è mai colpa del singolo, si perde insieme. Puscas ha fatto la sua prima gara con intensità ed in futuro avrà grandi opportunità. Palacio e Podolski hanno riposato quindi stanno bene”.


CORAGGIO – “Se la squadra fa gol la difesa prende coraggio, dobbiamo migliorare assolutamente la fase realizzativa. Qualcosa deve cambiare e la mia sensazione è che la squadra sta diventando veramente una squadra”.

Impostazioni privacy