Mercato Inter, la società chiude con un bilancio positivo

Mercato Inter, la società chiude con un bilancio positivo


Al termine della sessione invernale di mercato, l’Osservatorio Calcio Italiano ha elaborato un report economico sulla base dei dati raccolti dal database Transfermarket.it. 

Evidente il disavanzo della Serie A, pari a -5.050.000 euro. Le società italiane, infatti, hanno speso 76 milioni di euro, a fronte dei 71 incassati. In totale si sono registrati 429 movimenti di mercato (224 cessioni, 205 acquisti).

Negativi i saldi di Roma, Napoli, Milan, Juventus, Cagliari, Udinese, Genoa e Chievo Verona. Saldo in parità per Lazio, Sassuolo, Atalanta ed Hellas Verona.

Positivi i saldi dei restanti club. La Fiorentina detiene il miglior saldo societario, grazie all’operazione Quadrado che ha fruttato più di 33 milioni di euro. I viola, inoltre, hanno portato a Firenze Gilardino, Diamanti e Salah a costo zero. Al secondo posto c’è l’Empoli, che chiude con un ottimo +5 milioni.
A sorpresa, anche l’Inter ha un saldo attivo. Gli acquisti di spessore effettuati da Thohir lascerebbero pensare al contrario, invece Ausilio ha fatto bene i conti. I numerosi acquisti (Podolski, Shaqiri, Brozovic, Santon, ed i baby Italo, Kehrer e Correia) sono stati compensati dalle uscite di Bonazzoli, Khrin, M’Vila, Mbaye, Pereira e Duncan. I nerazzurri, dunque, chiudono con un guadagno di 2,40 milioni di euro.

Fonte: Osservatorio Calcio Italiano

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl