GdS – Mancini: “Io e Cassano ci somigliamo”

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Antonio Cassano potrebbe rivestire la maglia nerazzurra.

Appena arrivato all’Inter, esordì dicendo: “Sopra il Milan c’è solo il cielo? Allora sopra il cielo c’è solo l’Inter“. Ma Mazzarri, che a detta di Fantantonio lo vedeva al centro del progetto nerazzurro, appena arrivato lo mandò via. La sua avventura in nerazzurro, almeno dal punto di vista personale, iniziò benissimo: 1 assist per Milito nel primo match di campionato vinto 0-3 contro il Pescara (poi un gol, seppur fortunoso, contro la Roma nella seconda giornata dove l’Inter perse per 1-3, n.d.r.).

Mancini ai tempi dell’Inter, confidò a Moratti: “Cassano è il Messi d’Italia“. Con il talento di Bari vecchia, Mancio aveva vestito la maglia della Sampdoria per una partita a scopo benefico. E ancora il tencico jesino disse di Cassano: “Lui è come me, ha una certa idiosincrasia con la nazionale“. In aggiunta, Cassano disse nel 2007: “Caratterialmente io e Mancini ci assomigliamo: anche lui, come me, da giovane ha commesso qualche errore“. Uno degli errori di cui parla Cassano sarà poi quello, nell’aprile del 2013, di fare una battuta su Stramaccioni (quando Strama era ancora il tecnico nerazzurro). I due ad Appiano vennero divisi, prima che la situazione degenerasse. Così Cassano, dopo 28 presenze in campionato e 9 gol, più 9 presenze in Europa League con una rete, prese una strada tutta sua, per poi andare a fine stagione verso Parma.

Il giorno della sua presentazione in gialloblù, ringraziò tutti all’Inter, ma specifiò che di certo non avrebbe ringraziato Mazzarri. Quando poi quest’anno l’Inter proprio di Mazzarri ha perso 2-0 a Parma, Fantantonio, che era andato negli spogliatoi dell’Inter per salutare i suoi ex compagni, proprio a  uno di questi disse: “Dì al tuo allenatore che vi fa giocare proprio bene“.
Nel luglio scorso ci era già andato giù pesante, dicendo: “Spero che lo scudetto lo vinca l’Inter, ma non per il suo allenatore“. Ora però il tecnico nerazzurro è Mancini, e Cassano vede uno spiraglio aperto per un ritorno in nerazzurro.

Impostazioni privacy