GdS – Aggiornamenti dal mercato, dietro Rhodolfo c’è Vida

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Thohir approfittando della visita alla Pinetina ha fatto il punto del mercato con il dg Fassone, il ds Ausilio e Mancini.

La priorità è un difensore centrale. Si tornerà oggi a parlare con il Gremio per Rhodolfo, forti del fatto che sono in arrivo soldi freschi. Oggi ci saranno le firme sul riscatto di Duncan della Sampdoria a 3,5 milioni e sul prestito con diritto di riscatto dell’Estudiantes per Alvaro Pereira, a 4 milioni automatici al raggiungimento di un numero basso di presenze.

Proprio le entrate derivanti da Duncan potrebbero sbloccare l’affare con il Gremio che vorrebbe cedere il difensore a titolo definitivo. Ci sono anche contatti con Anderson Martins dell’El-Jaish per il quale si sta cercando di carpire informazioni.

Il nome nuovo è quello del duttile difensore della Dinamo Kiev, Domagoj Vida. Nonostante non possa giocare l’EL, al Mancio piace molto. Resta inoltre aperta la pista Richards dalla Fiorentina. Resta da capire come verranno valutati quei 14 minuti giocati in Community Shield con la maglia del City, che eventualmente gli vieterebbero una terza maglia stagionale.

Capitolo centrocampista. L’Inter ha trovato l’accordo con la Lokomotiv Mosca per Lassana Diarra, per non rischiare alcuna sanzione. Stamattina toccherà al calciatore chiudere il contenzioso con il club russo. Diarra arriverebbe con un contratto semestrale ed opzione per i due anni successivi. Se tutto sarà messo nero su bianco, si allontanerebbe definitivamente Lucas Leiva.

Per quanto riguarda Cassano non c’è nessuna fretta. Essendo svincolato potrebbe firmare fino al 27 febbraio.

Impostazioni privacy