CorSera – Osvaldo eterno irrequieto

Pablo Daniel Osvaldo è al centro di un contenzioso con l’Inter e anche quando sembrava ormai decisa la soluzione più adatta anche per il giocatore, ossia il passaggio al Queens Park Rangers, è arrivato l’ennesimo rifiuto dell’oriundo ormai deciso a proseguire in questa battaglia ad oltranza il cui epilogo resta assolutamente incerto.

All’Inter ormai non è più ben accetto, al Southampton che ne detiene il cartellino non tornerebbe perchè ha lasciato il segno anche lì quando dopo un allenamento decise di prendere a pugni il suo compagno Josè Fonte, spedendolo in ospedale. Insomma in questo momento Osvaldo vive davvero da emarginato nel mondo del calcio anche se le pretendenti non mancherebbero.

La situazione che lo riguarda, come riportato dal Corriere della Sera, è l’immediata conseguenza di quanto accaduto il 6 gennaio allo Juventus Stadium quando prima cercò di punire fisicamente Icardi per non avergli passato un pallone in contropiede e poi nel post-partita fu molto duro anche con lo stesso Roberto Mancini che da allora ha deciso di porre fine all’esperienza dell’attaccante in nerazzurro, nonostante le successive scuse dello stesso giocatore.

Un uomo geniale con colpi di gran classe ma anche molto legato alle passioni, come dimostrato dai quattro figli avuti da tre donne diverse, dagli episodi di condotta violenta che l’hanno visto protagonista (da non scordare il pugno a Lamela quando giocava nella Roma), alle 9 squadre cambiate in 9 anni.

Senza scordare gli attriti con altri allenatori del passato come lo stesso Andreazzoli nella sua seconda e ultima stagione in giallorosso quando dopo la sconfitta in Coppa Italia accusò su Twitter il tecnico perchè l’aveva schierato solo per pochi minuti. Le poche presenze da lui totalizzate in nazionale sono anche un effetto di questi comportamenti alterni e spesso fuori dalle regole del rispetto.

Gli ultimi giorni di mercato potranno semplicemente chiarire quale sarà il prossimo capitolo dell’avventurosa storia dell’Osvaldo Furioso.

Impostazioni privacy