GdS – Fra campo e mercato, ecco la situazione dell’Inter

Archiviato il match contro l’Empoli che ha lasciato più rammarico che fiducia per il futuro, l’Inter continua a lavorare sul mercato per regalare a Roberto Mancini una squadra che sia il più possibile congeniale alla sua visione di calcio e alla sua idea di gioco per raggiungere il terzo posto. Al momento l’obiettivo è lontano ma, come riportato dalla rosea chissà che con i giusti innesti la squadra non possa avvicinarsi ulteriormente ai posti di prima classe anche se sarà necessario un girone di ritorno con una netta inversione di marcia.

Per quanto riguarda le uscite è stata praticamente risolta la questione M’Vila con il francese che ha avuto l’assenso del Rubin Kazan per il trasferimento al QPR che si realizzerà a breve. Su Kuzmanovic resta forte l’interesse dell’Amburgo ma i tedeschi non hanno fretta di chiudere la trattativa anche perchè hanno altre priorità al momento mentre è probabile che trovino una nuova sistemazione sia Khrin che Mbaye. Sullo sloveno c’è l’Atalanta dopo che nei giorni scorsi l’Inter ne ha parlato anche con il Parma mentre sul senegalese da registrare il sorpasso del Cesena sul Bologna. Su Puscas c’è un discorso aperto con il Genoa con i nerazzurri che però vogliono inserire il diritto di controriscatto per non perdere in maniera definitiva il promettente attaccante rumeno.

Situazione Osvaldo ancora da monitorare poichè l’attaccante ha finora rifiutato ogni destinazione perchè non all’altezza dei suoi obiettivi (Genoa, Parma, Cagliari e Torino ci hanno provato) e anche l’opzione prestito che gli è stata proposta non sembra essere gradita dall’oriundo. Ci saranno sicuramente aggiornamenti nei prossimi giorni.

In caso di 2-3 uscite arriverà sicuramente l’atteso innesto in mediana con il nome in pole che resta quello di Mario Suarez anche se l’Atletico Madrid continua a farlo giocare titolare smentendo quell’apertura che sembrava esserci nei giorni scorsi. I colchoneros in realtà sarebbero disposti a trattare ma vorrebbero una prelazione su Icardi per giugno, cosa che l’Inter al momento non può garantire.

L’alternativa principale resta quella di Lucas Leiva con il Liverpool che non vorrebbe cederlo prima della fine del campionato e sul quale è forte anche l’interesse del Napoli. L’altro nome che potrebbe sempre tornare in auge è quello di Lassana Diarra che se dovesse riuscire a svincolarsi definitivamente dalla Lokomotiv Mosca sarebbe davvero a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

Le piste di sfondo che portano a Thiago Motta, Allan e Paulinho sembrano poco quotate mentre dalla Francia giungono nuovamente notizie sul possibile arrivo di Mbia del Siviglia, giocatore che andrà in scadenza e che quindi potrebbe essere un’occasione da sfruttare per Piero Ausilio.

Impostazioni privacy