Campionato primavera: Virtus Lanciano – Inter, i nerazzurri vincono 4 a 0 (Rocca 9°, Rocca 40°, Puscas 70°, Camara 92°)

Prima gara del 2015 e ritorno alla vittoria per la Primavera interista, allenata oggi da Luca Facchetti al posto dello squalificato Stefano Vecchi.

Dopo due sconfitte consecutive, il segnale alle inseguitrici è lanciato. L’Inter Primavera versione 2015 è più cattiva che mai. La Virtus Lanciano si arrende ai nerazzurri e resta relegata all’ultimo posto in classifica. Al Campo Sportivo “Comunale” di Via Villa delle Rose, i nerazzurri, oggi in campo con la tenuta da trasferta, sono da subito padroni del campo. Il primo a rendersi pericoloso è Gaston Camara al sesto minuto: l’ala guineana converge da destra, ma con il mancino non riesce a impensierire Rossetti. Due minuti più tardi, ci prova Baldini con un’azione simile, ma a piedi invertiti: partendo dalla corsia sinistra, carica un destro di mezzo esterno che però termina sul fondo. Per il vantaggio interista bisogna aspettare il minuto numero 10: Palazzi cerca Puscas, un rimpallo fa terminare la sfera dalle parti di Rocca che con il piatto batte Rossetti, infilandolo nell’angolino.

Al 12′, dalla stessa posizione dell’1-0, è Palazzi a provarci, ma Rossetti si distende bene e para, sulla ribattuta ci prova Steffè, il cui destro da posizione troppo defilata non varca la linea di porta. Dopo il primo quarto d’ora, la Virtus Lanciano inizia timidamente ad alzare il baricentro, aumentando il proprio possesso palla, senza però diventare più pericoloso: il risultato è una sterilità che permette ai nerazzurri di controllare senza problemi. Dopo un tentativo di Rocca di testa, è ancora il numero 10 a rendersi protagonista con il gol del 2-0 che arriva al 41esimo. Camara scappa sulla destra e pesca Rocca in mezzo: il centrocampista si coordina per una rovesciata, colpisce con il destro, ma la traiettoria è deviata in maniera decisiva da Paudice, con Rossetti ancora battuto.

Nel secondo tempo, non arriva la reazione che ci si aspetta dai padroni di casa e tutto questo non può che favorire la manovra dei nerazzurri. Al 51′, Puscas riparte bene, ma allarga troppo per Camara che perde un tempo di gioco e non riesce a battere verso la porta avversaria. Per il gol del 3-0 bisogna aspettare il minuto numero 70: Camara serve Puscas a centro area, Rossetti, nel tentativo di parare il destro del numero 9, atterra il rumeno e l’arbitro Fiorini fischia un rigore piuttosto generoso, mostrando anche il cartellino rosso all’estremo difensore dei Frentani. Dagli undici metri, Puscas interrompe la serie di rigori sbagliati e trova il gol del 3-0, oltre alla sua sedicesima marcatura stagionale. Dopo la girandola di cambi, la gara si spegne lentamente, salvo trovare un’ultima scintilla nei minuti di recupero.

Come al solito, è Camara a dare il via all’azione: la sua giocata individuale utile per liberare Steffè a centro area, viene deviata nella propria porta da Caruso che trova uno sfortunato autogol, in quella che è anche l’ultima emozione della gara. L’Inter torna alla vittoria e arriva a quota 35 punti in campionato. Il 2015 non poteva iniziare meglio. Prossimo appuntamento, domenica 25 in casa contro l’Atalanta.

VIRTUS LANCIANO-INTER 0-4

Marcatori: 10′ Rocca, 42′ Rocca, 73′ Puscas (R), 94′ aut. Caruso

VIRTUS LANCIANO: 1 Rossetti, 2 Ambrosino, 5 Paudice, 6 Giancristofaro, 3 Caruso, 7 Di Biase, 4 Fanelli (71′ Di Tollo), 8 Serafini, 10 Riccucci, 9 Chiarini (66′ Paolucci), 11 Napolitano A disposizione: 13 Console, 14 Scutti, 15 Parisi, 17 Ascione, 18 Dell’Elba, 19 Longobardo, 20 Di Meo Allenatore: Salvatore Alfieri

INTER: 1 Radu, 2 Crosato, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Miangue (78′ Lomolino), 8 Steffè, 4 Palazzi (78′ De Micheli), 10 Rocca, 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini (’73 Gomes Delgado) A disposizione: 12 Costa, 13 Della Giovanna, 14 Pinton, 15 Lomolino, 16 Gnoukouri, 17 Dabo, 18 De Micheli, 20 Appiah, 21 Macario, 22 Ventre Allenatore: Luca Facchetti

Ammoniti: 36′ Paudice
Espulsi: 70′ Rossetti

Arbitro: Vincenzo Fiorini
Assistenti: Quitadamo, Ragnacci

fonte: inter.it

Impostazioni privacy