GdS – Ora l’Atletico apre alla cessione di Mario Suarez

Come dichiarato più volte da Roberto Mancini anche nel periodo precedente all’apertura del mercato invernale, l’Inter aveva bisogno di due attaccanti esterni e di almeno un centrocampista. Una volta risolta la pratica del reparto offensivo, resta da inanellare l’ultimo obiettivo che al momento ha un nome e un cognome precisi: Mario Suarez, ieri titolare con i colchoneros nell’importante sfida di Copa del Rey contro il Real Madrid.

L’aggiornamento riportato da La Gazzetta dello Sport riguardo il 27enne spagnolo è che a differenza dei giorni scorsi pare che l’Atletico sia disposto a trattare per un’eventuale cessione e l’Inter si è già fatta avanti con una proposta di prestito a 2 milioni con riscatto a 11 milioni a giugno più bonus.

I nerazzurri aspettano anche di monitorare le altre situazioni possibili che al momento portano a Lucas Leiva che però il Liverpool sembra voler tenere almeno fino a giugno e a Lassana Diarra che è ancora in attesa del responso della Fifa sul suo contenzioso con la Lokomotiv Mosca con l’Inter che agirebbe solo nella certezza di ingaggiare il francese senza pagare nulla per il suo cartellino. Resta sullo sfondo il nome ricorrente di Paulinho del Tottenham.

Passando al capitolo cessioni per il quale il club di Thohir si sta comunque muovendo, il primo partente dovrebbe essere M’Vila che ormai si allena a parte come Osvaldo e nei prossimi giorni potrebbe trovare una nuova sistemazione con Qpr e West Ham in prima fila e lo stesso Osvaldo inizia a valutare eventuali proposte anche di piccole come il Torino anche se fino ad ora l’oriundo ha confermato la sua volontà di restare.

Su Mbaye si registra il forte interessamento di Bologna e Cesena, su Khrin si è mosso il Parma negli ultimi giorni e su Kuzmanovic sono sempre accese le sirene della Bundesliga. Concludendo con i baby attaccanti nerazzurri ossia Bonazzoli e Puscas, entrambi sono stati richiesti dal Genoa alla ricerca di una punta e l’Inter sembra disposta solo a cedere in prestito il giovane rumeno inserendo un diritto di controriscatto in suo favore nella trattativa.

Impostazioni privacy