Shaqiri: “La Juve era una possibilità, l’Inter è stata la scelta sin dall’inizio”

La scelta di venire all’Inter era chiara sin dall’inizio per Xherdan Shaqiri, che non esita a mostrarsi entusiasta per la sua nuova avventura con la maglia nerazzurra numero 91.

Le offerte per lo svizzero erano tante: in Germania ed in Inghilterra era l’oggetto del desiderio di molti club, ma lui voleva il club di Thohir. Il perchè lo spiega nella conferenza stampa delle ore 13: La mia volontà di venire all’Inter è sempre stata chiara. Ho parlato a telefono con Mancini, mi ha spiegato il progetto e mi ha colpito molto. Mi affascinava, inoltre, la possibilità di giocare in un nuovo campionato.”
Anche la Juventus desiderava l’ex –Bayern, ma la preferenza per l’approdo in casa Inter non è stata mai messa in dubbio: “La Juve era una possibilità, ma abbiamo ritenuto l’Inter la scelta migliore”.
Fioccano, dunque, i complimenti di Xherdan per l’Inter, ed alla domanda “Ha parlato con Rummenigge?”, il centrocampista risponde: “L’Inter è un club con enormi ambizioni ed ha alle spalle numerosi successi, per cui non c’erano colloqui da fare. Tutti conoscono l’Inter, è un gradissimo club. Non ho avuto bisogno di parlare con chissà chi”.

Certamente l’Inter di oggi non è quella degli anni d’oro Mancini-Mourinho e qualche giornalista glielo fa notare. Shaqiri, però, con decisione e fermezza dichiara: “Un giocatore quando sceglie in quale trasferirsi considera quanto questa squadra ha fatto per averlo, oltre alle prospettive. L’Inter mi ha garantito ciò che volevo e ora voglio avere successo qui, la cosa più importante è riportare il team al vertice“.

Passione Inter e voglia di vincere accompagnano l’arrivo del talento svizzero, pronto a scendere in campo per riportare l’Inter alle glorie del passato.

Impostazioni privacy