“La riunione di questa mattina ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile”.
Così Carlo Tavecchio, presidente della F.I.G.C., ha commentato la riunione di questa mattina tra i prinicipali organi del calcio italiano. Presenti al tavolo, infatti, il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, il Consigliere Federale Simone Perrotta, in rappresentanza dell’AIC, e il Direttore Generale della Lega di Serie A Marco Brunelli.
La riunione è servita a delineare le linee guida da sottoporre al prossimo Consiglio Federale, per definire l’adesione ai regolamenti e direttive della FIFA, così che le Leghe potranno finalmente adottare la gol-line technology.
Un passo importante per il calcio italiano e per la presidenza Tavecchio, che inizia a rispondere con i fatti sul campo e a mettere in atto il programma con cui è stato eletto.
This post was last modified on 14 Gennaio 2015 - 18:08 18:08