Rivoluzione Serie A, arriva la tecnologia

“La riunione di questa mattina ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile”.

Così Carlo Tavecchio, presidente della F.I.G.C., ha commentato la riunione di questa mattina tra i prinicipali organi del calcio italiano. Presenti al tavolo, infatti, il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, il Consigliere Federale Simone Perrotta, in rappresentanza dell’AIC, e il Direttore Generale della Lega di Serie A Marco Brunelli.

La riunione è servita a delineare le linee guida da sottoporre al prossimo Consiglio Federale, per definire l’adesione ai regolamenti e direttive della FIFA, così che le Leghe potranno finalmente adottare la gol-line technology.

Un passo importante per il calcio italiano e per la presidenza Tavecchio, che inizia a rispondere con i fatti sul campo e a mettere in atto il programma con cui è stato eletto.

Impostazioni privacy