Mancini al bivio, Andreolli o Vidic?

Che movimento in casa Inter in questo gennaio, mese che si sta rivelando più duro del previsto. Oltre alle trattative di calciomercato, vi sono alcuni problemi da fronteggiare: da un lato bisogna risolvere il problema Osvaldo, dall’altro i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo per Juan Jesus, squalificato per 4 giornate.
Si prospetta, perciò, per Mancini, una scelta difensiva. In ballottaggio Andreolli e Vidic per affiancare il capitano Ranocchia, che giocherà nel suo ruolo preferito di centrale di destra.

Sia Andreolli che Vidic sono stati protagonisti di un’ottima prestazione contro il Genoa ed entrambi prediligono il centro sinistra, caratteristica che li rende perfetti per far coppia con il capitano. Difficile prevedere chi Mancini schiererà in campo contro l’Empoli nella sfida di sabato pomeriggio.

La scelta del mister potrebbe indirizzarsi su Nemanja Vidic, difensore di esperienza e dunque più idoneo per affiancare il capitano il quale, nelle ultime gare, ha mostrato lacune. Il compagno di reparto ideale per Ranocchia sarebbe proprio un difensore del suo calibro, che lo guidi con sapienza proprio come faceva Samuel. Il serbo, inoltre, vanta doti da leader non indifferenti, che certamente mancano al più giovane Andreolli. Il centrale nerazzurro, che debuttò in serie A proprio grazie al tecnico di Jesi nel 2005 e, guarda caso, contro la Reggina di Mazzarri, è senza dubbio un difensore su cui fare affidamento, ma più comprimario che leader.
Mancini, dunque, al bivio: ridare fiducia a Vidic, che era stato messo all’angolo fino a Inter-Genoa, o continuare a puntare sul solito Andreolli?

A meno che il tecnico non riservi sorprese, il dubbio sarà sciolto nella giornata di sabato.

Impostazioni privacy