Podolski vs Wenger, botta e risposta a distanza fra il tedesco e l’ex tecnico

Arrivato da poco in casa nerazzurra, Lukas Podolski non ha dimenticato il suo passato all’Arsenal e soprattutto non ha nascosto il suo rapporto non idilliaco con il suo ex allenatore Arsène Wenger, specialmente nella parte finale della sua avventura nelle fila dei Gunners.

Il tecnico francese aveva dichiarato di aver parlato con Poldi per concedergli il trasferimento a Milano ma l’attaccante tedesco ha smentito quelle parole attraverso il SunWenger non mi ha detto niente, non mi ha chiamato e neanche salutato. Non è che volessi dei fiori o un bacio, però credo che salutare sia una questione di rispetto. Giocavo poco? Se avessi fatto cinque o dieci partite e avessi giocato veramente male allora avrei potuto dire: ok, non sono bravo abbastanza. Ma ho dato tutto quello che avevo per l’Arsenal e non credo di aver fatto mai niente di male!”.  

L’attaccante spiega anche quando ha scelto definitivamente di concludere la sua esperienza a Londra: “In Champions, contro il Galatasray, avevo giocato benissimo (con doppietta, ndr), però poi sono tornato in panchina. Lì ho capito che dovevo andare via“.

Immediata la risposta di Wenger“Smentisco categoricamente. Ho parlato spesso con lui su un suo trasferimento e non dimenticate che per andar via ha avuto bisogno del mio permesso, altrimenti sarebbe rimasto. Non ha avuto molte opportunità di giocare, lo riconosco, per questo gli ho permesso di andarsene. Ho molti giocatori nel suo ruolo ma solo 11 possono scendere in campo. Quando un calciatore con le sue qualità non gioca abbastanza, l’eccessiva concorrenza gli fa perdere sicurezza e fiducia, è normale con tutti i giocatori. Non ha nulla a che fare con la sua qualità, ma solo sul numero di giocatori. E comunque è un prestito di sei mesi senza opzione di riscatto, alla fine tornerà da noi”.

Alta tensione fra Podolski e Wenger con il tedesco pronto però a concentrarsi solo sulla sua nuova esperienza in maglia nerazzurra.

Fonte: SportMediaset.it

Impostazioni privacy