Chi rischia di lasciare a gennaio? Il borsino dei giocatori in uscita

Essendo stata la squadra più attiva in entrata, l’Inter si prepara anche ad eventuali uscite per questa finestra di gennaio. In realtà non avendo spesso nulla nell’immediato per l’arrivo dei colpi Podolski e Shaqiri, il club di Erick Thohir non è vincolato a cedere per monetizzare subito però, se dovessero arrivare altri giocatori di qui a fine gennaio, delle uscite sarebbero d’obbligo soprattutto per una questione numerica.
Ecco il borsino dei potenziali nomi in uscita:

IBRAHIMA MBAYE: Il giovane esterno senegalese ha trovato pochissimo spazio fin qui sia con Mazzarri che con Mancini e in quelle poche presenze collezionate fra campionato ed Europa League non ha neanche convinto. L’Atalanta è molto interessata al giocatore e ha avuto già contatti con l’entourage del giocatore per il quale resta comunque molto probabile una cessione in prestito.
Possibilità di partenza: 80%

HUGO CAMPAGNARO: L’ex difensore del Napoli è in scadenza di contratto nel giugno 2015 e non rinnoverà con l’Inter. Sembrava prossima una sua cessione già a gennaio ma il buon rapporto che si è instaurato fra l’argentino e Mancini (titolare nelle difficili sfide contro Roma e Juve) dovrebbe prolungare la sua esperienza in maglia nerazzurra fino a fine campionato.
Possibilità di partenza: 20%

YANN M’VILA: Nonostante l’estenuante trattativa condotta in estate per acquistare il francese dal Rubin Kazan, il centrocampista non si è mai ambientato all’Inter nonostante il suo grande desiderio di vestire questa maglia. La sua partenza non è assolutamente certa ma diventerebbe probabile se dovesse arrivare un altro giocatore in quel ruolo con lo stesso M’Vila che ha già rifiutato il Parma e che è apprezzato anche da club esteri come il QPR.
Possibilità di partenza: 40%

RENE’ KHRIN: Riportato alla base la scorsa estate soprattutto per la sua utilità nelle liste Uefa, lo sloveno è stato il giocatore fin qui meno impiegato in rosa e per la sua esperienza maturata in Italia soprattutto a Bologna sono molti i club interessati. In prima fila sembra esserci il Verona alla ricerca di un centrocampista ma non sono da escludere altre piste anche fra alcuni club di Serie B.
Possibilità di partenza: 60%

JOEL OBI: Se non fosse stato per il gol segnato nel derby alla prima di Mancini, la sua stagione sarebbe stata davvero pessima. Stesso discorso di Mbaye: poco impiegato e in quelle poche occasioni non ha ben figurato. Non ci sono interessi concreti al momento da parte di altri club ma il suo nome sarebbe fra in partenza sempre in caso di eventuali arrivi.
Possibilità di partenza: 50%

ZDRAVKO KUZMANOVIC: Sicuramente fra i giocatori presenti in questa lista il serbo è quello più in forma, come dimostrato dal grande impiego sia con Mazzarri che con lo stesso Mancini. L’ex Stoccarda e Fiorentina potrebbe essere uno dei pochi nomi con cui l’Inter potrebbe guadagnare cash immediati e si è parlato negli ultimi giorni di un forte interesse dell’Amburgo oltre che di altre sirene da Premier League e dalla stessa Bundesliga. L’Inter al momento non sembra disposta a trattare per una cifra inferiore ai 5-6 milioni di euro.
Possibilità di partenza: 25%

PABLO DANIEL OSVALDO: Per la rabbiosa reazione avuta nel match contro la Juventus, l’italo-argentino si è “guadagnato” il taglio dalla rosa di Roberto Mancini con il quale ha rotto i rapporti anche per un diverbio nel post della partita allo J-Stadium. Nonostante la schiera di tifosi a favore del numero 7 nerazzurro (diffuso nei social l’hashtag #SaveOsvaldo) l’esperienza dell’attaccante all’Inter appare conclusa e il club milanese potrebbe rispedirlo al Southampton oppure trattare il passaggio del prestito con altri club interessati come Torino, Cagliari e Milan che sono alla ricerca di una punta.
Possibilità di partenza: 90%

 

Impostazioni privacy