Osvaldo come dr. Jekyll e Mr.Hide, i nerazzurri pensano alla cessione

Secondo la Gazzetta dello Sport odierna l’Inter sarebbe pronta  a privarsi di Osvaldo dopo gli avvenimenti dello Juventus Stadium.

Per la Rosea, infatti, il suo comportamento gli sarebbe costato caro. Se la baruffa in mezzo al campo, sebbene eccessiva, potrebbe anche spiegarsi con un eccesso di agonismo, le scintille con Mancini e le seguenti “parole al miele” scambiate con Icardi agli ingressi degli spogliatoi sono da stigmatizzare. Eventi, che come ha detto il Mancio nel post partita, non aiutano a costruire una grande squadra. Dunque per Osvaldo è in arrivo una tripla punizione: multa, esclusione dalla rosa dei convocati contro il Genoa e cessione a breve. Quest’ultima forse eccessiva ed estrema, ma non da escludere. L’ex Roma, d’altronde, ha da tempo in mano un offerta del Boca Juniors e la sua volontà di giocare con più continuità potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con i nerazzurri attivi e alla ricerca di nuovi componenti proprio nel reparto offensivo, gli spazi da titolare diminuiscono, aumentando proporzionalmente la competizione.

Se così fosse, comunque, gli uomini di mercato nerazzurri non starebbero con le mani in mano ma si guarderebbero in giro in cerca di un giocatore dalle caratteristiche simili, che sappia giocare in più ruoli, esterno, prima e seconda punta. A questo punto, con tale scenario. Lavezzi non verrà più considerato un’alternativa a Shaqiri.

Dopo la nottataccia di Torino, comunque, Osvaldo non ha dato altri segni negativi ieri in allenamento, apparendo tranquillo e sereno. Forse anche il fatto che lui e Icardi fossero in due gruppi separati potrebbe aver aiutato, dato che lui ha svolto il normale lavoro tecnico mentre il numero 9 il defaticante.

Impostazioni privacy