Gds – Calciomercato: Shaqiri oggi il giorno decisivo

In quest’Inter si iniziano a vedere la mentalità ed il carattere che vuole mister Mancini ed inizia ad esserci un’idea di gruppo. Ma, per stessa ammissione del tecnico jesino: “Uno vince gli scudetti coi gioca­tori bravi, se non li hai puoi vin­cere qualche partita ma poi non vai da nessuna parte“, è necessario colmare le lacune che la rosa nerazzurra evidenzia e sostituire i giocatori inadatti. Il lavoro del ds Auslio è senza sosta e delicato, l’arrivo di Lukas Podolski  è solo l’inizio.
La Gazzetta dello Sport riporta la situazione sul fronte Xherdan Shaqiri: “Assodato da giorni che lo svizzero preferi­sce l’Inter al Liverpool (2,5 mi­ lioni a stagione più bonus fino al 2019 la proposta nerazzur­ra) bisogna convincere il Bayern Monaco. Oggi le due parti si aggiorneranno. Si farà leva sugli ottimi rapporti tra i due club e sulla scelta di Shaqiri. In più l’Inter aggiuste­rà verso l’alto la parte variabile dell’offerta (per ora 12 milioni pagabili in 3 anni), aumentan­do i bonus che finirebbero nel­le casse del Bayern in caso di determinati traguardi indivi­duali e di squadra”.
Il quotidiano riporta anche la situazione delle altre trattative: “Sullo sfondo rimane il Pocho Lavezzi. Il problema è che il Psg vuole soldi (15 milioni di euro) e subito, mentre il giocatore ha un ingaggio di oltre 4 milioni. Ma non va escluso un ulteriore tentativo che i nerazzurri po­trebbero fare.

Per ciò che riguarda il centrocampo la rosea riporta anche un nuovo nome che interesserebbe i nerazzurri:”In attesa che la Fifa si pronunci sul contenzioso tra Lokomotiv Mosca e Lassana Diarra, restano nel mirino an­che Lucas Leiva (oggi da Liver­pool si attendono novità con i nerazzurri che proveranno a inserire nell’affare Vidic e/o Guarin) e Tolgay Arslan del­ l’Amburgo. Ai tedeschi piace Kuzmanovic: si potrebbe lavo­rare a uno scambio con il regi­sta per il quale Mancini ha dato il proprio gradimento. Oggi, infine, incontro con il d.s. del­ l’Hajduk Vucevic per Susic: l’Inter lo vuole, ma chiederà qualche giorno in più“.
L’Inter deve recuperare 8 punti per puntare al terzo posto, il carattere la squadra lo sta pian piano tirando fuori e Mancini dice di esser bravo a farsi comprare i giocatori che vuole…buon lavoro Ausilio.

Impostazioni privacy