GdS – Juventus-Inter, ecco le probabili formazioni

Domani si disputerà il derby d’Italia, con gli occhi del mondo intero puntati allo Juventus Stadium di Torino. Ecco come, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter e i bianconeri scenderanno in campo.

INTER – Secondo la rosea i nerazzurri giocheranno con un 4-3-1-2; il solito Handanovic in porta e i soliti due difensori centrali: Ranocchia e Juan Jesus (entrambi diffidati). Sorpresa sulle fasce: complice l’assenza di Nagatomo e la condizione ancora precaria di Jonathan, giocherà D’Ambrosio sulla sinistra e Campagnaro verrà adattato sulla destra (preferita quindi questa soluzione all’utilizzo di D’Ambrosio sulla destra e di Dodò sulla sinistra). I tre centrocampisti centrali che faranno da schermo alla difesa saranno, da sinistra a destra, Kuzmanovic, Medel e Guarin. Trequartista Kovacic, mentre in attacco giocheranno Icardi e Palacio.
Possibile però che Mancini cambi qualcosa: infatti il tecnico jesino è tentato dall’utilizzare l’albero di Natale, che potrebbe quindi vedere Icardi prima punta con alle spalle Kovacic ed Hernanes, tenendo quindi fuori Palacio. Per quanto riguarda difesa e centrocampo, però, non ci dovrebbero essere dubbi.

JUVENTUS – Chi di dubbi non ne ha per nulla è Massimiliano Allegri: la Juventus infatti schiererà il suo 11 titolare (fatta eccezione per Asamoah che è al momento indisponibile). I bianconeri si schiereranno con l’ormai consueto 4-3-1-2: formazioni a specchio dunque, con le due rose che si affrontano con lo stesso modulo. Per i torinesi in porta Buffon, in difesa i due terzini saranno Lichtsteiner (a destra) ed Evra (a sinistra). Centrali di difesa Bonucci e Chiellini, seguti a centrocampo da Pirlo, Pogba e Marchisio. Leggermente più avanzato Vidal, che supporterà le due punte Tevez e Llorente. Per i bianconeri i diffidati sono 5 e sono quasi tutti titolari: Ogbonna (l’unico diffidato che partirà dalla panchina), Bonucci, Lichtsteiner, Pogba e Marchisio.

Impostazioni privacy