Luis Suarez racconta la vittoria dell’Inter nel 1961 sulla Juventus

Era il lontano 22 Ottobre 1961 quando la “Grande”  Inter di Herrera sbancò il Comunale di Torino. Ricordi ancora impressi nei tifosi nerazzurri, perchè quella non era una partita qualsiasi,era LA partita.

Quel Juventus-Inter non si può dimenticare, è sempre una partita speciale.

E chi meglio di Luis Suarez può raccontare quella gara, uno dei protagonisti della “Grande” Inter, che segnò in quella partita, terminata 4-2, il secondo vantaggio nerazzurro.

Ecco il suo racconto, rilasciato al sito ufficiale dell’Inter:

“C’era molta rivalità da tutte e due le parti. Era una partita speciale”, dice Suarez. “Il Mago tutte le settimane ne inventava una. Del resto, non gli piaceva la routine. Ci caricava tantissimo, fino al limite. E magari il giorno prima del match ci diceva: ‘siete più forti voi’, oppure, ‘dobbiamo vincere il campionato’. Noi, poi, lo seguivamo alla lettera, ovviamente”. E quella partita? “Si era messa bene. Dopo averla sbloccata abbiamo avuto la consapevolezza di essere superiori, abbiamo giocato liscio e vinta alla grande. Quella, va detto, era un’Inter fortissima”. Suarez, come detto, segna dal dischetto: “Non importa se giochi al Comunale o da altre parti: se vuoi diventare grande devi giocare sempre contro tutto e tutti e non farti influenzare da nessuno. Io tiravo i rigori cercando di spiazzare il portiere. Il rigore è restare calmi, avere fiducia. E soprattutto: devi partire con un’idea e non cambiarla mai”. Proprio come le immagini di una partita mai banale. Non cambiano. Restano per sempre nel cuore nerazzurro. Di Suarez. E di tutti i tifosi dell’Inter.

 

 

Impostazioni privacy