Cm.com – Shaqiri al Liverpool libera Markovic?

Si sta entrando nel vivo del calciomercato nerazzurro. Dopo il colpo Lukas Podolski, l’Inter continua a lavorare per portare alla corte del tecnico di Jesi un altro esterno per completare il pacchetto offensivo.

Tanti nomi nei giorni scorsi, ma i più blasonati sono certamente Ezequiel Lavezzi e Xherdan Shaqiri. Per quanto riguarda Lavezzi difficile ora, si potrebbe riparlare a Giugno mentre il club nerazzuro sta trattando l’acquisto di Shaqiri.

La situazione Shaqiri è complicata, troppa concorrenza. Sullo svizzero ci sono Juventus e soprattutto il Liverpool. L’Inter comunque ha fatto la sua proposta, prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Ma occhio perchè  sembrano fare davvero sul serio per il taleno svizzero del Bayern Monaco. Il club del Merseyside avrebbe già fatto pervenire un’offerta da 14 milioni di euro ai bavaresi.

Come riporta Calciomercato.com, attualmente Brendan Rodgers può contare su Sterling, Lallana, Coutinho, Markovic e, all’occorrenza, anche su Borini. Con Shaqiri in squadra, è plausibile che i Reds possano privarsi di uno dei propri esterni. Il candidato numero uno potrebbe essere il serbo  Lazar Markovic (20 anni).

L’Inter già in passato aveva sondato il terreno sul gioiellino serbo, forte nell’uno contro uno, velocissimo in ripartenza e assistman nato. Se il Liverpool dovesse veramente aggiudicarsi Shaqiri, le possibilità di vedere il serbo lontano dall’Inghilterra diventerebbero concrete.. e l’Inter aspetta il momento giusto per fare il blitz.

 

Impostazioni privacy