Arriva Podolski: che ruolo occuperà nell’Inter del Mancio?

Un Podolski carico ieri è arrivato a  Milano, con le idee chiare ecco le sue prime parole da attaccante nerazzurro “Sono felicissimo di essere qui e voglio portare la squadra in Champions”.

Analizziamo insieme che contributo può dare il tedesco ai schemi di Roberto Mancini.

Il tecnico interista può quindi contare finalmente su un attaccante esterno, ruolo più volte richiesto al club ed essenziale per il 4-2-3-1 o il 4-3-3 imposti dall’allenatore. L’arrivo dell’attaccante campione del mondo dell’Arsenal fa felice Mancini.  Lukas Josef Podolski è un calciatore polacco naturalizzato tedesco può fare diversi ruoli, anche la prima punta volendo,  calcia benissimo, ha vinto i Mondiali, ha tanta esperienza e qualità.

Insomma l’uomo giusto al posto giusto. Un ragazzo  tranquillo e che fa spogliatoio, con la sua esperienza può dare consigli e far crescere i giovani presenti in rosa. Un Podolski tutto-fare si abitua a qualsiasi schema grazie alle sue ottime qualità, lo schema che sicuramente lo fa esaltare è il 4-3-3 da attaccante esterno pronto a rientrare, facilità di dribbling e saltare l’avversario,  e calciare in porta per far esplodere la Nord.

I tifosi nerazzurri credono molto in lui e sono pronti a sognare, anche perchè la storia parla chiaro.

Sono otto i tedeschi ad aver giocato con il club nerazzurro, da Muller a Rummenigge e Matthaues, tutti hanno scritto pagine indelebili del calcio interista. Ora tocca a Podolski scrivere la storia, a suon di gol e contribuendo a trascinare la squadra  il sogno Champions.

Impostazioni privacy