Simeone voleva Cerci in nerazzurro in prospettiva Icardi

Un passato da interista e un sogno chiamato Mauro Icardi. Questo è l’identikit di Diego Pablo Simeone, il quale avrebbe voluto che Alessio Cerci approdasse più all’Inter, anzichè al Milan, in modo tale da avere una specie di prenotazione per questa estate, nei riguardi di Maurito Icardi, un grandissimo talento che piace moltissimo al “Cholo“.

Addirittura il mancato approdo all’Inter di Cerci, avrebbe creato motivi di tensione tra l’allenatore e il suo presidente Cerezo. Non ha comunque tutti i torti Simeone, che avrebbe voluto comunque a Madrid un giocatore giovane e talentuoso come Icardi, ed invece ora si trova a gestire due attaccanti quasi identici, ma comunque fortissimi entrambi come Torres e Mandzukic. Ovviamente il Milan ha avuto la meglio sull’Inter nella corsa al fantasista ex Torino, anche perchè uno scambio con Torres non è una cosa da poco, nonostante il periodo buio del “Nino”.

Alla base di tutto come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci però un blitz messo a segno qualche giorno fa dagli uomini di mercato nerazzurri, che hanno anticipato la concorrenza dell’Atletico Madrid, portando a Milano un giovane classe 97′ di prospettive lungimiranti, ovvero Josè Coreia, ex Sporting Lisbona, cosa che non è andata affatto giù ai madrileni.

Ora Mancini deciderà se mettere il giovane in prima squadra o lasciarlo maturare in primavera, viste le grandi doti e la grandissima velocità del talento originario della Guinea. Uno sgarbo quindi, che pare aver inciso molto sulla trattativa per Cerci, ma che viste le prospettive rosee sul futuro di  Josè Coreia, toglie sicuramente un pò di amaro dalla bocca.

Impostazioni privacy