GdS – Due ex interisti dal destino bianconero?

Nel calcio si sa che il mercato regala intrecci sempre nuovi in cui la maglia vestita in passato non conta più nulla se un’altra squadra presenta un’offerta adeguata al club d’appartenenza e al giocatore stesso e quindi non ci si deve stupire se due ex giocatori nerazzurri potrebbero vestire la maglia della Juventus.

Come afferma nell’edizione di oggi La Gazzetta dello Sport, i giocatori in questione sono Wesley Sneijder e Rolando. L’olandese ha militato nell’Inter fra il 2009 e il 2013 vincendo praticamente tutto con i nerazzurri prima di trasferirsi nel gennaio del 2013 al Galatasaray mentre il difensore portoghese ha militato solo  nella scorsa stagione in casacca nerazzurra lasciando comunque un’ottima impressione all’ambiente anche se l’Inter non ha mai trovato l’accordo con il Porto per il suo acquisto definitivo.

Il cecchino di Utrecht è un obiettivo della Juventus da quando il tecnico Allegri ha richiesto per gennaio almeno un innesto sulla trequarti e la qualità dell’ex Inter e Real sarebbe sicuramente preziosissima con i bianconeri che sarebbero disposti ad acquistarlo pur non potendo schierarlo in Champions League in cui ha già giocato il girone eliminatorio con il club turco. Il Galatasaray non è in una condizione ottimale dal punto di vista economico quindi potrebbe risultare più semplice per l’a.d. Beppe Marotta intavolare una trattativa e le componenti potrebbero avere degli approcci ufficiali già nei prossimi giorni.

Per quanto concerne invece Rolando, l’ex difensore di Inter e Napoli è praticamente a un passo dal vestire bianconero con la Juventus che attende la risposta definitiva dal Porto per la sua offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Nonostante la difficoltà che generalmente si incontrano nel trattare con il club portoghese, fra le parti filtra ottimismo e la trattativa potrebbe concludersi già entro dicembre o massimo nei primi giorni di gennaio.

Sarebbero sicuramente due trasferimenti che non farebbero sorridere i tifosi nerazzurri sia per quanto fatto di importante da Sneijder in maglia nerazzurra sia perchè l’Inter stessa ha provato più volte a riportare a Milano Rolando senza mai riuscirvi. Questa è la crudeltà del calciomercato.

Impostazioni privacy