Sfuma l’obiettivo Lavezzi: il PSG chiede 25 mln per l’attaccante argentino

In questi giorni di fine dicembre, il mercato dell’Inter entra nel vivo.
Se Diarra e Podolski sembrano vicini, sfuma l’obiettivo Lavezzi. Come riporta il sito spagnolo fichajes.com, infatti, il PSG non accetterebbe un’offerta inferiore ai 25 milioni di euro per cedere l’argentino.
Tra il club nerazzurro e l’entourage di Lavezzi c’erano stati svariati contatti, in concomitanza dei quali si era consumato un altro strappo fra il Pocho e Blanc. Dei tre attaccanti, infatti, lui è stato sempre quello sacrificato. L’argentino, inoltre, in scadenza nel 2016, non ha rinnovato il contratto con il club parigino.
Proprio in questa situazione, si era inserita la società di Thohir, intenzionata ad agganciare l’attaccante con un prestito con diritto di riscatto (dilazionato negli anni) a una cifra compresa fra i 10 ed i 15 milioni di euro.

Sebbene il suo stipendio (oltre 4 milioni di euro) rappresentasse uno scoglio importante in sede di trattativa, la conclusione sembrava vicina. I rapporti fra Inter e Paris Saint Germain infatti sono ottimi e senza alcun tipo di screzio e Milano è una città molto gradita al giocatore ex Napoli.
Si sarebbe potuto parlare dei dettagli della cessione e del contratto a margine dell’amichevole di Marrakech di martedi 30 dicembre, ma l’affare è sfumato. I 25 milioni richiesti dal PSG sono troppi, sia per l’Inter, bloccata dal Fair Play Finanziario, sia per la Juventus, anch’essa interessata all’attaccante.

Un vero peccato per Mancini, che sperava di schierare in campo un tridente d’attacco tutto argentino: Lavezzi-Palacio-Icardi (oppure Osvaldo).

Fonte: tuttomercatoweb.com

Impostazioni privacy