Amichevole Inter-Psg: l’Inter affronta l’ex Ibrahimovic

Ufficialmente la gara del 30 dicembre contro il Psg è un’amichevole, ma il match metterà di fronte ai nerazzurri un ex molto discusso: Zlatan Ibrahimovic.

Il genio di Malmoe, al Psg dal 2012, ha vissuto 3 anni d’oro all’Inter, conducendo il club alla vittoria di tre scudetti, prima con Mancini e poi con Mourinho.
Leader indiscusso con i suoi assist ed i suoi gol sempre memorabili, Zlatan è amato da Moratti, dai compagni e dai tifosi, dichiara di aver sempre tifato Inter e di voler diventare capitano del club nerazzurro dopo Zanetti. Parole forti, ma non al punto di resistere alle avances del Barcellona, club campione d’Europa. Lo svedese, infatti, bramoso di quella Champions mai arrivata, nel 2009 lascia il ritiro statunitense dei nerazzurri per ritornare in Europa e, pochi giorni dopo, diventa ufficiale il passaggio alla società blaugrana.
Un trasferimento tanto sognato dall’attaccante che, già da qualche mese prima, soffriva manifestamente di quei mal di pancia che lo portò a rivolgersi alla Curva Nord con gesti da censurare.
Se i tifosi interisti avrebbero potuto perdonargli il passaggio al Barcellona, non gli hanno certamente perdonato il tradimento Milan. Il suo atteggiamento ed i suoi numerosi voltafaccia (“Il Milan ha più storia”, “Alla Juve eravamo più forti”) hanno irritato molto i tifosi nerazzurri, inducendoli anche a dimenticare quanto il genio fece per l’Inter del dopo-Calciopoli.
Dopo due anni, l’Inter e Ibra finalmente si scontrano di nuovo. In panchina c’è Mancini, colui che fece esplodere più che mai il fenomeno Ibracadabra, e col quale rimase in buoni rapporti. In rosa, invece, non c’è nessuno dei suoi ex compagni di squadra. Lo scontro da non perdere, dunque, è Inter-Ibra, martedi sera a Marrakech!

Impostazioni privacy