Repubblica.it – Ligabue: “Ecco perché tifo Inter. Sul futuro dei nerazzurri..”

Luciano Ligabue, uno dei più famosi cantanti nel panorma italiano e non, in un’intervista rilasciata a La Repubblica si apre anche su un tema a lui molto a cuore, ovvero l’Inter. E’ risaputo, infatti, che il rocker di Correggio sostenga da sempre i colori nerazzurri. Ecco le sue parole riportate da Reppublica.it:

Come mai hai scelto di tifare per l’Inter?
Perché quando ero bambino a cinque, sei anni frequentavo bambini più grandi di me che tenevano all’Inter probabilmente perché in quel periodo stava vincendo tutto e io per emulazione diventai tifoso beccandomi quarant’anni in cui non avrebbe invece vinto più niente in Europa. Per fortuna nel 2010 vinse tutto di nuovo facendomi vivere quelle emozioni tramandate dai tempi d’oro, finalmente in prima persona…“.

Ma tu sei uno che soffre?
Sì. Il calcio è passione e le passioni non vanno di pari passo con la ragione per cui sì, ancora oggi riesco a farmi guastare l’umore alla domenica dall’Inter. Lo so, è pazzesco. È pazzesco anche il tempo che investo per informarmi sugli infortuni, sui possibili acquisti di gennaio, ma una volta che una passione è radicata non c’è niente da fare“.

Come la vedi per il futuro?
Ci sono molti problemi economici da sistemare e il nuovo presidente ha detto che ci sarà ancora da soffrire per due tre anni. È appena stato sostituito l’allenatore, vediamo se questo cambia le intenzioni ma è una squadra che, se va bene, è in costruzione“.

Impostazioni privacy