Curiosità, numeri e statistiche su Inter-Lazio

Questa sera al Meazza ore 20:45  va di scena Inter-Lazio, sfida Champions. La Lazio per cercare la terza vittoria consecutiva e brindare il Natale al terzo posto mentre l’Inter vuole riaprire il discorso terzo posto. Super sfida stasera da non perdere; Lazio 26 punti, Inter 20. Sono sei i punti di differenza. Chi vincerà? Aspettando il fischio d’inizio ecco i numeri delle due squadre.
Porta nerazzurra chiusa da 200′: ultima rete subita da Thereau al 70′ di Inter-Udinese lo scorso 7 dicembre. Poi si contano i restanti 20′ di quella gara e le intere a casa del Qarabag (0-0 in Euroleague) e del Chievo (2-0 in Serie A).
I gol dei panchinari nerazzurri: L’Inter è una delle 4 squadre della Serie A 2014/15 che segnano di più con panchinari, ossia con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i gol nerazzurri, come anche per Genoa, Chievo Verona ed Hellas Verona. Per l’Inter hanno segnato le 4 reti Guarin (2), Hernanes ed Osvaldo (1 a testa).
 Il decisivo Icardi:Con 10 punti su 20 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei 4 giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Higuain, Gabbiadini e Matri. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (ambedue per 1-0) ed il pareggio per 2-2 a Milano contro l’Hellas Verona.
 Il pareggio manca da 6 anni e mezzo: L’ultimo pareggio ufficiale assoluto, tra Milano e Roma, tra Inter e Lazio, risale al 16 aprile 2008 quando, in Coppa Italia, fu 0-0 a San Siro: nelle successive 14 sfide ufficiali lo score è di 8 affermazioni dell’Inter e 6 successi della Lazio.
Anno solare 2014; fair-play nerazzurro, “nervosismo biancoceleste: Fair-play opposto per Inter e Lazio nell’anno solare 2014, in Serie A: nerazzurri da primato con 58 sole ammonizioni (come la Juventus), biancocelesti troppo nervosi (10 espulsioni subite).
Mancini ok nell’ultimo precedente:Nell’unico precedente tecnico ufficiale l’Inter di Mancini si impose per 2-1 in trasferta, a casa del Parma di Pioli, nella Serie A 2006/07.
Mancini in netto vantaggio ed imbattuto in casa: Quindicesimo confronto tra Roberto Mancini e la sua ex Lazio: fino a questo momento il tecnico nerazzurro ha ottenuto un bilancio, a proprio favore, di 6 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte (entrambe per 0-3, sempre quando sedeva sulla panchina della Fiorentina). Il tecnico dell’Inter non ha mai perduto in casa: 4 vittorie e 2 pareggi, lo score – a suo favore – nei 6 precedenti.
Pioli in leggero svantaggio: I precedenti ufficiali tra Stefano Pioli, da tecnico, e l’Inter sono 8: bilancio di 3 successi per l’attuale allenatore biancoceleste, 1 pareggio e 4 vittorie nerazzurre.
Fonte: inter.it
Impostazioni privacy