Pioli: “Vogliamo i tre punti a San Siro. Noi siamo simili all’Inter”

Quella di domani sera al Meazza sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre. L’Inter deve dare continuità alla vittoria contro il Chievo e per dare conferma alle parole di Mancini sul terzo posto, non c’è altra via se non i tre punti ed una gara convincente. La Lazio, a sua volta, vuole mantenere saldamente il terzo posto prima della sosta natalizia.

Pioli non ha dubbi sull’obiettivo Champions della sua Lazio e vuole dimostrare il valore della squadra proprio in casa dei neroazzurri. La Gazzetta dello Sport riporta le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa: “Partiamo con l’intenzione di portare a casa i tre punti. Vogliamo essere all’altezza dell’Inter, squadra molto simile a noi per approccio e obiettivi. Abbiamo avuto un inizio difficile, poi abbiamo preso un buon ritmo, ora sta a noi insistere“.

Il tecnico, a proposito della serie di partite difficilissime che la Lazio avrà subito dopo la sosta aggiunge: “A fine gennaio si tireranno le somme, ma rimango dell’idea che per arrivare in Europa serva essere concentrati sulla singola partita. Intanto, ci piacerebbe festeggiare il Natale al terzo posto, e per far ciò dobbiamo avere la capacità di mostrare le nostre qualità a San Siro“.

Per ciò che riguarda la formazione che manderà in campo domani sera Pioli, come al solito, non si sbilancia per non dare punti di riferimento a Mancini e dice solamente: “Ho la fortuna di avere due grandi attaccanti, sia Miro che Filip hanno lavorato bene“. Chiudendo il suo intervento complimentandosi con Felipe Anderson: “Felipe sta trovando continuità e anche domani sarà in grado di fare una buona partita“.

Fonte: GdS

Impostazioni privacy