#AskHandanovic: “Il campionato è molto equilibrato. Dell’Inter mi piace tutto”

È intervenuto su Inter Channel il portiere nerazzurro Samir Handanovic, rispondendo alle domande twittate dai tifosi con l’hashtag #AskHandanovic.  Ecco le parole del portiere:

Con quali compagni ridi più spesso? Con quali esci più spesso? Rido spesso con Kuzmanovic, sto molto con Vidic e sono in stanza con Kovacic”.

La città che ti piacerebbe visitare in Europa? “Bilbao”.

Descrivi con una parola l’emozione che hai provato quando sei arrivato alla Pinetina. “Dico affascinante”.

Ti ispiri a qualche altro portiere? “Guardo tutti i portieri, le loro caratteristiche”.

Quando Mateo è arrivato all’Inter lo aiutavi con la lingua? E ora? Ne ha ancora bisogno? “Ora non lo aiuto più, si arrangia da solo”.

Quando sei arrivato hai preso il posto di Julio Cesar, è stato difficile? “Non mi sono mai posto questa domanda, sapevo benissimo cosa aveva fatto per l’Inter, ognuno ha la sua storia”.

Cosa provi quando pari un rigore? “Adrenalina”.

Guardi gli altri campionati europei? “Guardo tutti i campionati, anche la serie B quando ho tempo. Mi interessa tutto il calcio in generale”.

Credi nel terzo posto? “Molto dipende da queste 3-4 partite, il campionato è molto equilibrato, tutte le partite sono aperte”.

Che cosa pensi dei tifosi interisti? “E’ un pubblico che pretende, è normale, ma è un pubblico che dà”.

In quale squadra e con quale giocatore ti piacerebbe giocare? Dove vorresti terminare la carriera? “Non ho preferenze, guardo sempre dalla mia parte, mi piacerebbe sempre giocare con una squadra vincente”.

Quest’anno zero rigori segnati con te. Questo record cosa significa per te? “Questo record per me è una bella cosa”.

Cosa cambia per un portiere l’arrivo di un nuovo allenatore? “Dipende da cosa chiede, anche il suo calcio ti invita a fare certe cose”.

Qual è il tuo giocatore preferito? “Mi piacciono i centrocampisti come Pirlo, Pizarro, che giocano spalle alla porta, che danno ritmo alla squadra”.

Cosa pensi di Medel? Il suo soprannome Pitbull dice tutto”.

Ti appassionano altri sport? “Basket e pallavolo”.

Qual è il tuo ricordo più bello legato al calcio? “La partita più bella Slovenia-Russia quando ci siamo giocati il mondiale”.

Qual è stata la parata più difficile della tua carriera? “Una parata a Balotelli che ha crossato all’ultimo minuto in un derby di due anni fa”.

Cosa pensi di Palacio e sul fatto che non sia ancora andato in gol? “Ha ancora un problema alla caviglia. E’ generoso e gioca sempre”.

Cosa pensi di Andrea Ranocchia? “E’ un ragazzo in gamba e sta diventando un vero capitano. Può ancora migliorare”.

Cosa ti piace di Milano e dell’Inter? “Non vivo a Milano, ogni tanto ci vado ma non mi piace il traffico. Dell’Inter mi piace tutto, la storia”.

Fonte: Profilo ufficiale F.C. Internazionale su Twitter

 

 

Impostazioni privacy