Mancini: “A Parma grande emozione, su Balo e il ritorno all’Inter.. “

Intervistato da Bocconi TV per la rubrica Sport Frame, l’allenatore nerazzurro Roberto Mancini si è espresso su molte tematiche riguardanti la sua carriera di giocatore e allenatore, molte delle quali riguardano i colori a cui tutt’ora è legato. Ecco alcuni passaggi salienti:

su Parma-Inter (Scudetto 2007-08)

“A Parma fu una grande soddisfazione, è stato il mio ultimo trofeo vinto con l’Inter. Ricordo quel giorno con Sinisa, pioveva tantissimo..per fortuna poi Zlatan ci mise una pezza anche se fu comunque una vittoria meritata”.

su Mario Balotelli

“Secondo me Mario vuole imitare Zlatan anche se lui ha qualche anno in più e sicuramente ha maturato negli anni passati grande esperienza, forza, qualità che Mario deve ancora acquisire nonostante giochi da anni ormai a grandi livelli. Sicuramente ne ha le possibilità ma ricordo che soprattutto in quegli anni erano straordinari insieme perchè Balotelli era giovane e pensava solo al campo mentre forse ora pensa a troppe cose. Penso e gli auguro comunque che un giorno possa diventare come Zlatan”.

su Javier Zanetti

“E’ un esempio, non solo per gli interisti ma per tutti. Per il ragazzo che è, per il professionista che è stato, per il suo impegno nel sociale. Se fossero tutti come lui sarebbe facile fare l’allenatore ma purtroppo non sono tutti come Javier che però resta un modello per tutti i ragazzi del mondo”.

sul ritorno all’Inter

“Se mi chiedete il perchè non lo so (ride, n.d.r.). Stavo così bene, stavo già preparando settimane di vacanze, per i cinquant’anni ma poi è successo questo. In genere credo sia sbagliato tornare dove si sia già stati facendo bene però forse l’affetto che ho per l’Inter, per ciò che ho lasciato in quei quattro anni, ho deciso di accettare. Alla fine vedremo se ho fatto bene o meno (sorride, n.d.r.)”.

Impostazioni privacy