In Europa League con un occhio al bilancio

Per una squadra come l’Inter in cerca di far quadrare i conti nel rispetto del discusso e temibile Fair Play Finanziario, l’Europa League potrebbe essere una vera e propria fonte di guadagno dal quale attingere fondi freschi e importanti, in modo tale da far respirare le casse della società.

Una competizione comunque molto più povera rispetto alla Champions League, ma non da sottovalutare in quanto la vittoria della seconda competizione europea spalancherebbe le porte dell’Europa che conta. Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, l’Inter ha già incassato la bellezza di 1,3 milioni di euro per il solo passaggio del turno di Europa League, al quale vanno aggiunti 400.000 euro per aver ottenuto il primo posto, più 200.000 euro per ogni vittoria e 100.000 euro per ogni pareggio ottenuto. In più un bonus per la partecipazione al turno successivo di 200.000 euro che in somme, ha fruttato all’Inter ben 2,8 milioni di euro.

Ovviamente più si andrà avanti, e oltre a maggiori soddisfazioni dal punto sportivo arriveranno anche quelle economiche, magari da rigirare immediatamente sul mercato, per puntellare qualche zona del campo che urge di ritocchi.

Inoltre anche le cifre derivanti dai diritti Televisivi sono molto importanti, per il momento si parla di 20 milioni di euro da ripartire in 5 con l’aggiunta della Roma. Fetta di torta che comunque potrebbe diventare più grande per chi delle italiane rimarrà fino all’ultimo o se vogliamo più tempo possibile nella competizione, poichè i diritti televisivi dipenderanno anche dal cammino nella competizione.

Impostazioni privacy