Progetto stadio, Thohir pensa al nuovo San Siro

Ristoranti, negozi e campi di allenamento. Oltre al terreno di gara, naturalmente. Questo è il progetto che ha in mente il presidente Erick Thohir per ristrutturare lo stadio di casa. Il magnate indonesiano infatti vorrebbe rivedere profondamente la struttura, allineandosi a quello che è il nuovo modello europeo: meno capienza, ma un impianto che offra il maggior numero di attrazioni possibili per i tifosi.

Il terzo anello in particolare subirebbe le trasformazioni più importanti. Lì infatti sarebbero edificati i vari negozi, portando così la capienza della struttura a circa 50mila posti, un numero comunque piuttosto grande paragonato a strutture simili in Europa. Pare che il progetto sia già stato inserito in un dossier che il presidente ha consegnato all’UEFA, e i lavori potrebbero partire dopo la finale di Champions del 2016.

Molto dipenderà però anche dalla strada che vorrà seguire il Milan: se i rossoneri, come sembra, si doteranno di un nuovo stadio di proprietà, l’Inter avrà il via libera per trasformare San Siro nella sua nuova casa.

Impostazioni privacy