TS – Cerci missione non impossibile, Kovacic rinnova

L’edizione odierna di Tuttosport riporta alcune interessanti notizie relative al mercato nerazzurro nella finestra di gennaio. In primis, come già ripetuto negli ultimi giorni dalle varie testate sportive, il grande obiettivo per l’attacco interista è Alessio Cerci, prima scelta di Roberto Mancini per rinforzare il reparto offensivo. L’attaccante azzurro non è mai entrato nelle grazie di Simeone e fino a questo momento ha collezionato solo 8 presenze e una rete in Champions ed è molto probabile una sua cessione già a gennaio.

Questo scenario diventerebbe scontato se alla corte dei Colchoneros arrivasse l’attaccante svizzero del Bayern Monaco Xherdan Shaquiri (anche lui seguito in passato da Ausilio..) che a sua volta non rientra nel progetto tecnico di Guardiola e il club madridista ha già formulato una richiesta di prestito ai campioni di Germania. L’ex punta del Torino ha già dato segnali di apprezzamento per l’interesse nerazzurro e se lo scenario dovesse concretizzarsi è probabile che avvenga una cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 15 milioni.

Addirittura, afferma Tuttosport, nel caso l’Inter dovesse incassare cash dalla cessione di Mauro Icardi seguito da molti club inglesi oltre che dallo stesso Atletico Madrid (molto difficile a gennaio), acquisterebbe Cerci a titolo definitivo già nel mercato invernale. La trattativa resta aperta e il club di Thohir ha già pronte eventuali alternative come l’egiziano del Chelsea Salah oppure Podolsky e Campbell dell’Arsenal, anch’essi non centrali nell’idea di gioco di Wenger.

Nel frattempo una notizia interna all’Inter è la fumata bianca del rinnovo di Mateo Kovacic che ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2019, segnale importante che pone ulteriormente il croato al centro del progetto di rinascita propugnato dal tycoon indonesiano oltre che dallo stesso Roberto Mancini. Il rinnovo prevede un ritocco di ingaggio che adesso è salito a due milioni di euro con l’Inter che come di consueto ha ottenuto i diritti d’immagine del giocatore che dopo questa notizia sul fronte mercato può tornare a concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo.

Impostazioni privacy