I motivi per seguire Qarabag-Inter

Apparentemente non sembrano esserci tanti motivi per seguire Qarabag-Inter, una gara che per i nerazzurri non vale dal punto di vista della classifica dato il matematico primo posto nel girone, ma non è così. L’Inter, per non soccombere davanti agli azeri, dovrà giocare una partita vera, dato che il Qarabag deve assolutamente battere la squadra di Mancini per qualificarsi.

Gli azeri sono primi nel loro campionato che non sarà certamente di gran prestigio, ma non è così malvagio come si crede, e hanno sorpreso tutti in questo girone di Europa League, arrivando all’ultima giornata a 5 punti, stesso punteggio del Saint-Etienne. I nerazzurri devono riprendere fiducia, soprattutto in trasferta, dove hanno ottenuto due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro (gravissima la sconfitta di Parma con doppietta di De Ceglie).

Vincere una partita così, in un campo difficile e in una trasferta lontana dall’Italia, contro un avversario che giocherà la partita della vita, potrebbe dare ai nerazzurri la spinta per uscire da questa crisi profonda e gettare le basi per le ultime due partite prima della sosta, contro Chievo e Lazio.

Inoltre, Mancini potrebbe fare nuovi esperimenti tattici per trovare una dimensione più consona a una squadra in difficoltà. Il tecnico di Jesi ha convocato 8 Primavera e potrebbe essere questa un’occasione per testare le qualità degli ottimi giovani nerazzurri. 

Impostazioni privacy